Note legali, Privacy e Cookie Law   |   Mappa del sito   |   Contatti
Partner&Sponsor

 

La fondazione UniCredit & Universities, Knight of Labor Ugo Foscolo intende promuovere studi e iniziative rivolti ad approfondire la conoscenza delle discipline bancarie, economiche e giuridiche nonché sostenere i giovani talenti europei per esprimere al meglio e valorizzare le loro competenze, supportandone le attività di studio e di ricerca con Borse e Premi in ambito economico e finanziario.

Le diverse agenzie del Governo degli Stati Uniti d’America che costituiscono la Missione USA in Italia (l’Ambasciata ed i Consolati) lavorano nell’interesse del paese e promuovono le relazioni tra i governi americano ed italiano, ed i cittadini dei due paesi. Essi hanno un attivo programma di diplomazia, forniscono servizi consolari ai cittadini americani e servizi VISA per gli altri cittadini che pianificano di raggiungere gli USA.

Il British Council è l'ente internazionale per le relazioni culturali e la promozione dell'istruzione nel Regno Unito. Il nostro obiettivo è di creare opportunità e facilitare gli scambi in questi ambiti. 

Think Young è il primo think tank che si interessa dei giovani Europei. Tra le principali attività: somministrazione di indagini per scoprire le opinioni dei giovani, organizzazione di conferenze, registrazione di documentari sulla vita dei giovani. Obiettivo: rendere Bruxelles consapevole del pensiero dei giovani.
   

L'associazione Megachip nasce per sostenere lo sviluppo e per favorire l'interazione e il coordinamento della corretta informazione, per incentivare la libertà e il pluralismo informativo. 

Demos è il luogo dove far crescere nuove idee che possano migliorare la qualità delle nostre vite. In qualità di think tank indipendente, il nostro scopo è di creare una risorsa aperta del sapere e un modo di apprendere che operi al di là di identità, discipline e schemi politici tradizionali. 
   

La rivista costruisce una rete di rapporti internazionali con i maggiori centri del pensiero sociale, economico, politico, ed ha sviluppato con particolare attenzione i temi della stampa quotidiana e della sua funzione in Italia, l'evoluzione del sistema televisivo ed il suo rapporto con la societa' e la politica, le nuove tecnologie della comunicazione. 
   

L’Istituto di Relazioni Internazionali (IIR) è un’istituzione indipendente e multifunzionale che unisce la ricerca accademica alle attività di think tank applicate alle politiche. 
   

Berlinpolis sviluppa e promuove nuove politiche per la società della conoscenza del 21mo secolo. Il think tank segue due principi guida: la promozione della società civile attraverso i nuovi media e le tecnologie e il rinvigorimento della democrazia attraverso il cambiamento delle sue istituzioni e organizzazioni. 
   

Infomobility è dal 2002 l’unico evento in Italia punto di riferimento per il mondo della telematica e dell'infomobilità. Il suo obiettivo è fotografare il complesso mercato della mobilità italiana e internazionale nelle sue dinamiche più vivaci e innovative, nonchè anticipare quanto avverrà in futuro attraverso la conduzione di focus di interesse e workshop dedicati. 
   

Governance è un'associazione indipendente, senza scopo di lucro. Elabora progetti, ricerche, valutazioni per rinnovare i sistemi di formazione e selezione dei gruppi dirigenti nei settori sia pubblici che privati. Vi partecipano persone con opinioni ed esperienze diverse: capi di organizzazioni piccole o grandi, imprenditori, professionisti, studiosi che condividono il principio del "dirigere come servizio". 
   

L'Associazione Culturale "RHYMERS' CLUB" vuole rifarsi al club fondato dal poeta W.B. Yeats con alcuni amici nel 1891 per difendere l'indipendenza dell'artista. S'impegna contro la frenesia del consumismo e prova a diffondere cultura in modo critico, aperto e con curiosità e meraviglia.  
   

Centro Studi sull'Europa dell'Est

 

Associazione Italiana MBA  è la prima organizzazione no profit che raccoglie studenti e alumni Italiani che hanno partecipato a un corso post-laurea in business administration “MBA” presso le migliori università Statunitensi.

 

AIR è un'associazione apartitica e senza scopi di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo della ricerca, e le applicazioni della ricerca in ambito produttivo e nella società in genere.

 

Urania e’ una associazione senza scopo di lucro che comprende Italiani che studiano o lavorano in Italia o negli Stati Uniti nel settore della Life Science.

 

L'associazione Universitas Futura riunisce oltre 1200 tra accademici, docenti e ricercatori; si configura come laboratorio di idee e proposte sul tema dell'università. Tra gli obiettivi, vi è quello di fornire linee guida per una riforma efficace del sistema universitario.

n