Note legali, Privacy e Cookie Law   |   Mappa del sito   |   Contatti
Becoming Visionary
 

Le nostre Fabbriche di Idee e i nostri progetti hanno la caratteristica di essere cantieri "aperti". Stiamo sedimentando nel tempo know how, modelli organizzativi, idee precise sui problemi e sulle soluzioni. Tuttavia, crediamo nell’importanza del dubbio costruttivo, ovvero la consapevolezza dell’utilità di ritenersi sempre "smentibili". Tale fatto porta Vision ad essere una realtà in progress attorno a un nucleo fondante di persone, di valori e di modelli. Siamo aperti al confronto in tutte le fasi del suo ciclo di raccolta, elaborazione e presentazione di progetti.

Vision vive e cresce grazie al lavoro di giovani “ideas manager” per le Fabbriche di idee, abili organizzatori, persone intraprendenti, creative e capaci di sviluppare e mantenere vivo il dibattito sulle tematiche che ci stanno a cuore.

In questo momento siamo alla ricerca di:

- un secondo ideas manager per ciascuna delle nostre Fabbriche di Idee.

In particolare, nell’area di ricerca: "Tecnologia e Società", ricerchiamo collaboratori per sviluppare il progetto "Internet contro Internet"; nell’area di ricerca "Società e Globalizzazione" siamo alla ricerca di project manager dei progetti "Il Futuro della Famiglia” e "La Rivolta della Generazione X”; infine all’interno della terza fabbrica delle idee, ricerchiamo collaboratori per il progetto "La Fine della Democrazia”. Si tratta di lavorare sui rapporti finali, ricevere le risposte dei lettori, aggiornare la lista delle domande, organizzare il format degli incontri di presentazione, rendere sufficientemente ampia e disponibile la "documentazione";

- associati che facciano da "ponte" verso Think Tank in Paesi con i quali Vision sta avviando nuovi rapporti: Germania, i Paesi dell’Est, la Spagna.

- persone che lavorino alla traduzione delle pubblicazioni di Vision.

Chi fosse interessato può contattarci inviando una mail o facendo una proposta direttamente dall'interno dei forum. Vision cresce anche attraverso idee, proposte di nuovi temi da trattare e più efficaci modalità organizzative. Aspettiamo i vostri suggerimenti che saranno tutti pubblicati in maniera da sollecitare le riflessioni degli altri navigatori.