Note legali, Privacy e Cookie Law   |   Mappa del sito   |   Contatti

 Sponsorship

Gli sponsor dei progetti di Vision sono aziende e istituzioni (come la Presidenza del Consiglio) che hanno supportato specifici progetti ideati, condotti e comunicati da Vision e che hanno condiviso la missione e l' indipendenza del think tank. Riportiamo di seguito i profili degli sponsor di alcune delle inziative più recenti.

 

Dall’anno della sua fondazione nel 1922, da quando un giovane appassionato di motociclette non ancora ventunenne, che rispondeva al nome di Bill Lyons, incontrò William Walmsley, che stava realizzando un sidecar con caratteristiche molto particolari, Jaguar si è evoluta fino a diventare azienda leader nel mercato mondiale del design e della fabbricazione di auto di lusso.
Il fiuto per gli affari di Lyons e la creatività di Walmsley diedero vita alla Swallow Sidecar Company. Durante gli anni'30 i modelli del marchio Swallow conobbero una tale popolarità che si sentì l’esigenza di coniare per loro un nuovo nome. Venne scelto Jaguar: il nome che racchiude grazie felina ed eleganza, evocando allo stesso tempo una impressionante potenza e una straordinaria agilità.

 

Negli ultimi trent'anni, la tecnologia ha radicalmente trasformato il nostro modo di lavorare, agire e comunicare. Oggi in un istante possiamo contattare persone e accedere a informazioni in tutto il mondo. Le moderne tecnologie hanno spianato la strada a straordinarie innovazioni in qualsiasi campo, generando nuove opportunità e aggiungendo valore alla vita di ognuno di noi.
Sin dalla sua nascita nel 1975, Microsoft ha svolto un importante ruolo in questa trasformazione. La mission di Microsoft deriva dai valori fondamentali per l'azienda:
Stabilire una stretta relazione con i clienti, trasmettere valore tramite informazioni e supporto al fine di aiutarli a tradurre in pratica il loro potenziale. Pensare e agire in un'ottica globale, valorizzare le differenze, operare scelte innovative per un'ampia varietà di clienti e partner. Introdurre innovazioni per abbattere i costi delle tecnologie.


Pfizer è l'azienda farmaceutica leader del mercato mondiale sia per fatturato che per investimenti in ricerca. Con 80 sedi nel mondo, 120.000 dipendenti e centri di ricerca in varie nazioni, Pfizer raggiunge con i propri prodotti più di 150 paesi.
Nel 1849 due cugini tedeschi esperti di chimica e farmaceutica, Charles Pfizer e Charles Erhart, fondarono la Charles Pfizer & Company a Brooklyn. Da allora un'attenzione per la salute e il benessere dell'uomo ha condotto questa azienda a una serie di importanti scoperte, che hanno permesso di arrivare a soluzioni terapeutiche innovative, efficaci e sicure. Uno dei traguardi storici di Pfizer è l'avvio della produzione di massa della penicillina a partire dal 1940.
La storia della Pfizer è la storia di individui dediti alla costruzione di una grande azienda con un nobile intento: aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo.

Missione di Vision è contribuire alla disseminazione di idee. Tuttavia si rammenta che l'utilizzazione non autorizzata di documenti coperti da copyright come tutti quelli contenuti dal sito di Vision è perseguita penalmente in tutti gli Stati.